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DMEP | Inbound Marketing Blog

Gli strumenti più efficaci per il lead nurturing

Tra le fasi più delicate, ma strategicamente cruciali, dell'Inbound Marketing rientra a pieno titolo il lead nurturing. Quando il contatto si è interessato, ha cercato informazioni su di voi, ma non è ancora sales-ready, entra in gioco questa strategia per renderlo un cliente effettivo.

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Il calendario editoriale in un’agenzia Inbound

Un calendario editoriale è uno strumento impiegato per la programmazione e l’organizzazione di campagne di comunicazione di varia natura: Inbound Marketing, pubblicitarie, ecc.

Si tratta di una pianificazione su base settimanale, mensile e annuale della pubblicazione di messaggi di diversa natura attraverso quei canali di comunicazione definiti durante la pianificazione strategica. Esso indica con precisione uno scadenzario per orientare l’operato dei vari soggetti coinvolti nel progetto.

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Come creare una Landing Page per un evento

Creare una Landing page per un evento, come per qualunque altro prodotto ‘vendibile’, è un passaggio essenziale nella realizzazione di una strategia di Inbound Marketing efficace. Con una valida ‘pagina di atterraggio’, infatti, hai ottime possibilità di convertire un normale visitatore in contatto o cliente, spingendolo ad avvicinarsi al tuo prodotto spontaneamente. I risultati che otterrai varieranno in base agli obiettivi che tu stesso hai in precedenza fissato.

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Landing Page: 4 esempi di template di landing page efficaci

Una Landing Page è uno strumento utilizzato per convertire i visitatori di un sito web in lead.


Si tratta di una pagina web a sé stante, alla quale si accede dopo aver cliccato una CTA per scaricare un contenuto premium offerto in cambio del contatto di un individuo.

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Che cos'è un lead?

Partiamo da una domanda fondamentale nel marketing: che cos’è un lead?

Si tratta di un individuo che ha mostrato interesse verso un prodotto o un servizio della tua azienda: ha scaricato dei contenuti dal tuo sito, ti ha telefonato per maggiori informazioni, ti ha inviato una email, ecc.

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Costruire un team di Inbound Marketing: le soft skills necessarie

Le soft skills sono caratteristiche determinanti per le figure professionali che compongono il tuo team.

Secondo il Collins English Dictionary, questo termine descrive l’insieme di qualità desiderabili per determinate forme di impiego che non dipendono da competenze acquisite: includono ad esempio buon senso, la capacità di relazionarsi con gli altri e un’attitudine positiva alla flessibilità.

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Come individuare le buyer persona nel B2B

Una buyer persona è una rappresentazione verosimile di un individuo con il quale la tua azienda ha, o vuole avere dei contatti. Permette di creare un identikit completo dei tuoi possibili clienti, in modo da improntare la tua intera campagna promozionale in base alle sue caratteristiche.

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Che cos'è una Landing Page?

Le landing page sono un elemento indispensabile per implementare qualsiasi strategia di Inbound Marketing. Queste pagine possono avere diversi obiettivi: generare nuovi lead, raccogliere i dati dei visitatori, o vendere prodotti o servizi.

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5 consigli per creare buyer persona efficaci e di valore

La domanda da un milione di dollari: come creare buyer persona?
Molti credono che la conduzione di un colloquio con una persona sia una forma d’arte. Non si tratta semplicemente di scegliere a caso tre clienti e porre loro una serie di domande generiche; al contrario, l’aspetto più importante nella creazione di una persona consiste nel riuscire a raccogliere solo quelle informazioni corrette e indispensabili a garantire una certa accuratezza. E questo può avvenire solo riconoscendo i clienti giusti.

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Le 5 figure professionali essenziali per fare Inbound Marketing

Sviluppare una campagna di Inbound Marketing non è semplice: c’è molto da fare ed è richiesta, inoltre, una serie di competenze differenti. La soluzione ideale è assemblare un team di professionisti per condurre e gestire i progetti più efficientemente, in modo da ottenere i migliori risultati possibili dalla propria attività. Analizziamo quindi quali sono le 5 figure professionali essenziali per fare Inbound Marketing.

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