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DMEP | Inbound Marketing Blog

7 motivi per strutturare team dinamici all'interno di un'agenzia di Inbound

Negli ultimi anni, sempre più aziende stanno adottando l’Inbound Marketing come metodo per promuovere i propri prodotti o servizi. Non è un caso: l’Inbound sta prendendo così tanto piede per le sue tecniche innovative, molto differenti dalle vecchie pratiche dell’Outbound. Contenuti, social, SEO, buyer persona e buyer’s journey sono solo alcune delle parole chiave che dettano il successo del primo sistema rispetto al secondo.

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8 consigli per usare le buyer persona nella tua strategia di marketing

Ci siamo, è arrivato il momento di usare le buyer persona. Le hai studiate con grande cura, accostando dati ricavati da tutti gli strumenti che hai a disposizione, intuito compreso. Pian piano gli identikit hanno cominciato a delinearsi, a prendere forma. Ad avere un nome, un’età, un lavoro. Adorano certe cose, ne detestano delle altre.

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6 errori da evitare quando si creano le buyer persona

Non c’è marketing senza buyer persona, questo è un dato di fatto. Immagina di andare a cena in un ristorante: il menù che ti troverai davanti probabilmente è stato preparato tenendo in considerazione quello che può piacere a te e a chi ha gusti simili ai tuoi. Lo stesso vale per il prezzo delle portate e per l’arredamento interno.

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Il momento giusto per pubblicare sui social

 

Scegliere che tipo di contenuto da pubblicare attraverso i propri canali social rappresenta un fattore di vitale importanza per la buona riuscita di una campagna di Inbound Marketing. Eppure, non è sufficiente per garantire un ottimo feedback dal target di riferimento. È necessario anche calcolare attentamente il momento giusto per pubblicare sui social.

 

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I vantaggi di affidarsi ad un'agenzia certificata HubSpot

 

L’inbound marketingè il metodo più efficace per fare business online. Merito di una strategia mirata e personalizzata che, coprendo nei minimi dettagli ogni singolo step, attira e accompagna gli utenti sul tuo sito, li seduce, e ti aiuta a trasformarli in contatti, quindi, in potenziali clienti.

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Top 3 dei social media fail del 2017

Il 2017 è stato fin qui un grande anno per i social media fail. In un’epoca come la nostra, nella quale il web si è trasformato nel principale luogo di scambio e condivisione, per le aziende è diventato fondamentale tenere sotto controllo (anche) la loro immagine virtuale.

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Come aumentare i clienti con la lead conversion

Una delle fasi principali dell’Inbound Marketing è quella relativa alla lead conversion, ovvero il passaggio che ti permette di convertire i visitatori del tuo sito in veri e propri contatti, conducendoli, ad esempio, a scaricare alcuni contenuti dal portale o a chiederti maggiori informazioni sul tuo prodotto.

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3 consigli per evitare errori in una Landing Page

Una Landing Page è una pagina web che permette la conversione dei visitatori in contatti. Si tratta di uno strumento indispensabile nelle pratiche di Inbound Marketing, in quanto consente l’acquisizione di nuovi lead.

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Quali social media scegliere per la tua strategia

Facebook e Instagram sono diventati parte integrante delle strategie di marketing di moltissime aziende, ma quali social media scegliere per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti?

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Strategia ed esperienza in una agenzia di Inbound Marketing

Quando un’agenzia si butta su un progetto di Inbound Marketing, è importante che sia in grado di unire una buona preparazione teorica a una solida base di esperienza sul campo.

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