DMEP | Inbound Marketing Blog

Come usare i video in ogni fase del buyer’s journey

Se hai da poco aperto un sito o un blog aziendale, sai bene qual è il tuo obiettivo principale: accompagnare il tuo utente nel suo buyer’s journey fino a farlo trasformare in un lead e, quindi, in un cliente interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi. 

leggi tutto

8 tool che possono aiutarti nel creare la buyer persona

In una qualsiasi strategia di marketing le buyer persona ricoprono un ruolo di grande importanza. Principali protagoniste dell’intero processo di vendita, possono essere rese con la definizione di “clienti ideali” ti aiutano anche a capire quelli che potranno essere i potenziali acquirenti futuri.

leggi tutto

Come aumentare follower, fan e like sulle tue pagine social

Se anche tu hai un sito web o un blog sai bene quanto sia importante l’uso dei social network per farti conoscere e generare lead. Troppo spesso, infatti, si commette l’errore di guardare a queste piattaforme come a semplici strumenti di intrattenimento, privi di serietà e di regole.

leggi tutto

Come aggiungere un CTA button alla tua pagina Facebook

Grandi, invitanti, colorati: i cta button chiamano davvero gli utenti del web a compiere un’azione, permettendo così alle call-to-action di ricoprire il ruolo di veri collettori di utenti nell’ottica di trasformarli in clienti interessati alla tua azienda.

leggi tutto

Come scrivere il testo per una call-to-action efficace

Per attrarre persone e convertirle in clienti, il passaggio decisivo consiste nel chiamarli all’azione, invogliandoli a compiere un qualche passo in avanti che permetta loro di ottenere quello che cercano.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. Ma per sfruttare al meglio questo strumento è necessario non solo produrre video di qualità, ma anche farli trovare dai propri utenti. Ed è proprio qui che entrano in gioco i motori di ricerca: Google e YouTube. Dunque, come si possono ottimizzare i propri video in ottica SEO?

leggi tutto

Come posizionare nel buyer’s journey i contenuti già presenti sul tuo blog

Se anche tu segui la metodologia Inbound per la tua strategia di marketing, sai bene quale sia il valore dei contenuti nell’ottica di un intero piano. Se utili e ben scritti, infatti, essi rappresentano la base migliore da cui partire, oltre a seguire il buyer’s journey di un tuo potenziale cliente.

leggi tutto

Come pianificare e progettare contenuti ideali per le fasi del buyer’s journey

L'Inbound Marketing si occupa di puntare, nel modo più preciso possibile, il target di riferimento aziendale. In modo che si intercetti da subito non solo un potenziale consumatore, ma un vero e proprio cliente.

leggi tutto

Come e perché creare video per i social media

Video, video e ancora video! Benvenuti nell’era moderna, dove si dice addio a carta e penna e si aprono le porte ai nuovi strumenti del social media marketing. Oggigiorno sempre più aziende sono interessate a rimanere al passo con i tempi, cercando di aprirsi al nuovo universo in divenire, a tratti conosciuto, a tratti misterioso ed ermetico, dei social network.

leggi tutto

Voucher digitalizzazione per ecommerce

“Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri”, così affermava John Maynard Keynes, padre della macroeconomia e uno degli economisti più influenti del XX secolo. Investire nel rinnovamento del proprio business significa, dunque, potersi distinguere sul mercato e migliorare il proprio ritorno in termini economici.

leggi tutto

INBOUND MARKETING

Argomenti

Vedi tutti

Articoli più letti