DMEP | Inbound Marketing Blog

Social media e B2B: 5 imprese da prendere come esempio

È innegabile che oggi i meccanismi di mercato si svolgano sempre più on-line. I social media hanno conquistato una fetta importante all'interno delle operazioni di marketing: Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, sono solo alcuni tra i maggiori sistemi di cui le aziende si servono per comunicare il proprio brand alle Persona di riferimento.

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Come individuare le buyer persona nel B2B

Una buyer persona è una rappresentazione verosimile di un individuo con il quale la tua azienda ha, o vuole avere dei contatti. Permette di creare un identikit completo dei tuoi possibili clienti, in modo da improntare la tua intera campagna promozionale in base alle sue caratteristiche.

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3 esempi di Inbound Marketing ben fatto

Gli strumenti dell’inbound marketing sono svariati: per avere successo online, la aziende devono sapere come destreggiarsi al meglio nel mondo del web e su quali di questi mezzi porre una particolare attenzione. 

 

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Come utilizzare il marketing automation per le aziende B2B

Disporre di un sistema di marketing automation è fondamentale per le imprese B2B che seguono le teorie dell’inbound marketing.

 

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Come vendere online prodotti nel settore B2B

Se si vuole espandere il proprio business è fondamentale sapere come vendere online nel settore B2B

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Le 5 caratteristiche necessarie di un blog aziendale per un'impresa B2B

Il blog è uno degli strumenti  immancabili all'interno di una strategia di inbound marketing.

Si è molto discusso dell’utilità del blog per le aziende B2C, che grazie ad esso possono entrare in contatto con i loro clienti e guadagnarne la fiducia, fino a convincerli ad acquistare i loro prodotti.

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Come fare una landing page efficace per clienti industriali

Quando si clicca su un post o su un’inserzione online si raggiunge una landing page, ovvero una pagina di atterraggio. Il suo scopo è molto importante: deve convertire la curiosità dell’utente in un’azione concreta.

Grazie a questo strumento è possibile implementare una delle più importanti attività dell'inbound marketing: la lead generation.

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7 passi per vendere su internet i tuoi prodotti ad altre aziende

Il settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.

Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online.  Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.

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Linkedin: 11 regole per fare marketing

Il post di oggi è dedicato al social network professionale per antonomasia: stiamo parlando di LinkedIn.
Christopher Ryan, presidente di Fusion Marketing Partner, ha pubblicato su Business2Community.com un articolo che tratta l’utilità del canale social, dal punto di vista del marketing, attraverso l’elencazione di 11 regole imprescindibili. Speriamo che tali consigli possano tornare utili anche a voi.

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5 Tattiche B2C che i B2B dovrebbero imparare

Le regole del mercato, insieme alla sua varietà, impongono ai marketer il dovere  di individuare ed attuare delle tattiche diverse a seconda, appunto, dei distinti campi d’applicazione. Di conseguenza, esistono settori che presentano maggiori difficoltà di altri; è il caso, per esempio, delle aziende B2B, per le quali alle volte è difficile riuscire a creare brand memorabili mediante prodotti non così memorabili.

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