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DMEP | Inbound Marketing Blog

Come vendere online prodotti nel settore B2B

Se si vuole espandere il proprio business è fondamentale sapere come vendere online nel settore B2B. 

Per prima cosa, un’attività che operi nel settore B2B deve sapere come interfacciarsi con i clienti, sia quelli storici sia quelli potenziali, con cui si vorrebbe iniziare una relazione commerciale. In secondo luogo, bisogna tenere presente che la comunicazione tra imprese va curata attentamente, e che il web è un mezzo molto utile per aiutare in questo senso.

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Stanco delle fiere? Come promuovere un prodotto in 5 mosse alternative

Spesso quando ci si chiede come promuovere un prodotto si pensa alle fiere.

Certo, sicuramente questo può essere un buon modo per dare visibilità ad un prodotto, soprattutto in fase di lancio.

Ma ne vale davvero la pena?

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7 passi per vendere su internet i tuoi prodotti ad altre aziende

Il settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.

Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online.  Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.

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5 dritte su come vendere un prodotto se sei un'azienda manifatturiera

Non è sempre immediato capire come vendere un prodotto. Ci sono alcune aziende manifatturiere che commettono errori banali e per via di questi non riescono a vendere. 

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E-commerce: 10 passi per completare l'acquisto

Quando si costruisce un sito di e-commerce, la maggior parte dell’attenzione viene rivolta allo sviluppo di un layout pulito e facilmente comprensibile da parte del visitatore, in modo da permettergli di raggiungere rapidamente l’articolo di interesse senza dover frugare tra le diverse pagine e categorie come si fa in una cantina ingombra di scatoloni.

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Marketing Automation: 10 consigli utili

Nonostante un nome che sottintenda un movimento verso la semplificazione, le tecnologie di marketing automation possono nascondere una serie di insidie. Implementare questi strumenti nel modo corretto fin dal principio è cruciale, visto e considerato il tempo richiesto per oliare tutti gli ingranaggi della macchina aziendale.

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3 Follow-up per scongelare i tuoi contatti

A prescindere dal tipo di attività, prima o poi instaurerete un rapporto con un cliente o partner potenziale, poi, improvvisamente, calerà il gelo. Non importa cosa diciate o facciate, tantomeno quante email possiate mandare, non riceverete risposta da una persona che tuttavia sembrava così interessata in voi o nella vostra azienda.

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L'importanza dei dati nell'era del cliente

Parallelamente all’evoluzione dei mezzi di comunicazione pubblicitaria abbiamo assistito alla conseguente evoluzione dei consumatori. Se prima questi ricevevano in modo più o meno passivo i messaggi inviati da televisione, radio e giornali; oggi il pubblico ha gli strumenti necessari per documentarsi, per approfondire diversi aspetti legati ai prodotti e alle aziende e pure per interagire direttamente e attivamente con queste ultime.

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7 Modi per migliorare le pagine di ringraziamento

I principi basici dell’educazione prevedono che ad ogni azione, gesto, parola gentile nei nostri confronti corrisponda un ringraziamento. E perché questa norma venga rispettata il più possibile, si cerca di instillare l’abitudine fin da quando si è piccoli, in modo che la parola “grazie” venga pronunciata istintivamente, come un riflesso incondizionato.

Per quanto inflazionato, questo termine non il significato e il valore che veicola; questo è tanto vero nella vita quotidiana quanto nel marketing online. Avete dato un’occhiata alle vostre pagine di ringraziamento di recente? Se la risposta è no, allora dovreste farlo.

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