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DMEP | Inbound Marketing Blog

Strategia ed esperienza in una agenzia di Inbound Marketing

Quando un’agenzia si butta su un progetto di Inbound Marketing, è importante che sia in grado di unire una buona preparazione teorica a una solida base di esperienza sul campo.

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Sai davvero chi sono le tue buyer persona?

 

Nel mondo dell'Inbound Marketing non si tratta certo di un termine nuovo. Tuttavia, non sempre ci è chiaro chi sia: stiamo parlando della buyer persona, il “cliente tipo”, colui (o colei) che possiede caratteristiche tali da essere l'acquirente perfetto per una determinata fetta di mercato. Ogni azienda ha la sua. Anzi, più di una. Ma come si fa ad individuarle con precisione? Scopriamolo insieme. 

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5 consigli per creare buyer persona efficaci e di valore

La domanda da un milione di dollari: come creare buyer persona dettagliate?
Molti credono che la conduzione di un colloquio con una persona sia una forma d’arte. Non si tratta semplicemente di scegliere a caso tre clienti e porre loro una serie di domande generiche; al contrario, l’aspetto più importante nella creazione di una persona consiste nel riuscire a raccogliere solo quelle informazioni corrette e indispensabili a garantire una certa accuratezza. E questo può avvenire solo riconoscendo i clienti giusti.

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Cosa sono le keyword

L’importanza della SEO in ogni strategia di inbound marketing che si rispetti è stata più volte affermata in questo blog. In questo articolo approfondiamo il tema delle keyword, e scopriamo le basi della creazione di parole chiave efficaci.

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Come scrivere titoli perfetti per un blog aziendale

Un conto è scrivere dei contenuti brillanti, un altro è riuscire a farli leggere e classificare. Ed ecco che si spiega il bisogno di un titolo accattivante.

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Come costruire la buyer persona della tua azienda



Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, il primo passo per iniziare una buona strategia di inbound marketing è l’individuazione di una o più buyer persona, ovvero delle rappresentazioni fittizie del tuo cliente ideale.

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Cos'è la Buyer Persona

Margie, amministratore finanziario. Ian, responsabile IT. Larry, paesaggista. Sai chi sono le buyer persona del tuo business? E quanto sai davvero su di loro?

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Come scegliere un'agenzia di inbound marketing

Quando un’impresa manifatturiera decide di avvalersi dell’inbound marketing deve essere consapevole di aver scelto una strada che può dimostrarsi ricca di difficoltà.

L’inbound marketing, infatti, è una materia che va conosciuta approfonditamente per poter essere messa in pratica con successo.

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Come evitare gli errori più comuni dell'inbound marketing

La scelta dell’inbound marketing rispetto alle tecniche più tradizionali si rivela sempre una decisione di successo per le aziende manifatturiere.  

Tuttavia all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate.

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Inbound marketing per aziende manifatturiere: 8 regole da seguire

In questo mondo dinamico e pieno di nuovi mezzi e strumenti, solo chi riesce a essere sempre in testa al progresso può rimanere a galla.

Di fronte al tramonto del marketing tradizionale, o outbound marketing, una valida soluzione è costituita dall’inbound marketing per aziende manifatturiere.

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